L’amore tra cani, appuntamenti e regali


L’amore tra cani, appuntamenti e regali

La storia d’amore tra cani : Holly e Harry, labrador e golden

Ci troviamo nella splendida New York, città in cui l’amore e il romanticismo la fanno proprio da padrona e stavolta i protagonisti di questi amori tra cani sono i due bellissimi Holly e Harry. Ogni sera il cane Harry si presenta alla porta di Holly per invitarla a un appuntamento. Holly è una femmina di Labrador nero che vive in una villetta coi suoi adorabili proprietari. E come vicino di casa ha un “fidanzato“, davvero affascinate, adorabile e romantico, si tratta di un cane di nome Harry. 

amore tra cani holly e harry labrador

Una sera la famiglia di Holly l’ha vista, vicino alla porta d’ingresso, piagnucolare per qualcosa. Holly sembrava molto agitata, faceva capire di volere uscire di casa a tutti i costi, è proprio così perché fuori c’era Harry che l’aspettava con un giocattolo in bocca, un chiaro invito al gioco. Un gesto davvero romantico, immortalato da una telecamera posta fuori l’abitazione. Non appena è stata aperta la porta d’ingresso Holly è corsa incontro a Harry e i due sembravano davvero felici di vedersi.

Gli animali si innamorano? 

Chi vive con un cane e/o con un gatto molto spesso si chiede se gli animali si innamorano. Di certo anche nel regno degli animali non umani si instaurano legami molto intensi che fanno pensare all’amore che noi esseri umani proviamo l’uno per l’altro. Ci sono anche casi particolari, come quello dei due pinguini maschi che sono diventati una coppia e hanno, persino, adottato un uovo. In natura, esistono specie di animali monogame che rimangono insieme per tutta la vita, mentre altre specie non lo sono affatto e la passione dura giusto il tempo di generare nuova vita. Ci sono poi alcuni animali come i pappagalli, che pare si innamorino dei loro amici umani, fino a diventare estremamente gelosi. Sicuramente gli animali provano forti sentimenti di solidarietà e amicizia, che li portano a sacrificarsi l’uno per l’altro, ad aiutarsi nei momenti di difficoltà.

gatti innamorati

Molte volte ci siamo trovati di fronte a coppie di animali monogame, che, avuta la cucciolata, si comportano proprio come una vera famiglia. Gli scienziati spiegano questi comportamenti specificando che gli animali provvedono istintivamente alla salvaguardia del branco e della specie. Del resto è difficile dimostrare l’amore tra due cani o due gatti. Checché se ne dica è assodato che possiamo, anche tra gli animali, assistere a veri e propri comportamenti romantici. Gli scimpanzé si baciano e si coccolano, i castori dormono abbracciati e chiacchierano per ore con suoni affettuosi. Il maschio della volpe, per esempio, per conquistare la sua amata, la segue ovunque e, dopo l’accoppiamento, scava insieme a lei diverse tane per i piccoli. C’è chi sta insieme tutta la vita, ma esiste chi a seguito di un tradimento ricorre divorzio!

pinguini innamorati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.