Un maiale da terapia contro l’ansia dei passeggeri


Un maiale da terapia contro l’ansia dei passeggeri

Aeroporto di San Francisco

Negli Stati Uniti, più precisamente nell’aeroporto di San Francisco, si realizzano assunzioni speciali, protagonista è un maialino da terapia. Il neoassunto lavora presso l’aeroporto internazionale di San Francisco: è un maiale di 5 anni, si chiama LiLou.
Gironzola fra i gate con un cappello da pilota per intrattenere passeggeri e viaggiatori fra coccole, acrobazie e grugni. Con la sua naturale simpatia, il maiale domestico allevia le ansie di chi si mette in viaggio. 

Il Maiale LiLou

LiLou fa parte di una squadra di animali addestrata per il supporto emotivo dei viaggiatori. È il primo della sua specie arruolato per questo servizio. Il maialino vietnamita è davvero straordinario:

  • si mette in coda per i controlli al metal detector,
  • alza lo zoccolo in segno di saluto,
  • ama essere fotografato
  • suona un pianoforte giocattolo. 

Tutto questo avviene sempre sotto il controllo, della sua amica umana Tatyana Danilova che non lo lascia da solo per un secondo.

lilou maiale

La Pet Therapy per alleviare lo stress di chi si mette in viaggio

LiLou è un maiale domestico che vive con la sua proprietaria in un appartamento ed è stato inserito all’interno del programma Wag Brigade.
Nato con l’obiettivo principale di alleviare lo stress da volo dei passeggeri. Le persone sono molto felici di distrarsi dalle loro routine, che siano in viaggio per svago o per lavoro, solitamente, tutti appaiono molto sorpresi e piacevolmente entusiasti di incontrare LiLou. I viaggiatori si fermano a guardare il maiale, sorridono e affermano che il maialino è fantastico e questa idea è veramente meravigliosa.

I benefici della Pet Therapy col maiale LiLou

Il programma rientra nella Pet Therapy, secondo cui gli animali hanno la straordinaria capacità di migliorare la qualità della vita di tutte le persone.
La vicinanza di un animale ha l’effetto di ridurre l’ansia, lo stress e stimolare tutti gli ormoni del benessere che alleviano tensioni e conflitti interiori. Tutti gli animali terapeutici dell’aeroporto sono stati addestrati dal Spca di San Francisco per rendere l’esperienza dei passeggeri il più piacevole possibile. A questo punto non ci resta che ringraziare il simpatico LiLou per l’amore che dona ogni giorno ai suoi amici umani e augurargli: buon lavoro!

Seguili su Instagram e Web

Speak Pause
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.