gallina in fattoria attaccata dal falco

Fattoria, gli animali attaccano il nemico.

L’amica gallina è nei guai, intervengono gli altri animali per salvarla.

Gli animali della fattoria collaborano contro la minaccia comune anche se non ci sono gli umani e i cani a difenderli. Hanno trovato un modo per stare insieme e proteggersi. Questa è una lezione che noi umani dovremmo imparare.
Hanno mostrato che è possibile superare le differenze e unire le forze per affrontare un nemico comune.

Gruppo di difesa

Nel video che segue potete vedere un esempio di come gli animali della fattoria si difendono l’uno con l’altro. In un pomeriggio sereno, un falco decide di fare uno spuntino a gusto di gallina. Attacco è fulminio e per quanto la gallina grida e cerca di difendersi da sola il falco sta per spiccare il volo col pasto tra le zampe. Ma a questo punto interviene il gallo che cerca di difendere le galline dal falco, ma il rapace è troppo forte anche per lui. La capra interviene allora caricando il falco e sbattendolo sulla rete, costringendolo alla fuga. Questo episodio dimostra quanto gli animali della fattoria siano legati e uniti fra loro: quando un membro del gruppo è in difficoltà, tutti gli altri provano a soccorrerlo.

Amicizia e Collaborazione tra gli animali della fattoria

In fattoria si matura l’esigenza che tutti hanno bisogno di lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi del giorno. Questo vale anche per gli animali, che spesso sono tenuti in stalla o in recinto. Per questo motivo bisogna instaurare un rapporto sereno e collaborativo con loro, in modo da poter vivere in armonia.

vita in fattoria

Ciò significa che, se un animale è malato o ferito, devono avere tutta l’assistenza necessaria per guarirlo. Per non farli soffrire inutilmente è necessario soddisfare le loro necessità naturali, come il bisogno di socializzare e di muoversi.
Il sistema di vita in fattoria prevede la convivenza tra animali e persone, in un clima di collaborazione e serenità. Tutte le decisioni importanti sono prese insieme, cercando il compromesso che può assicurare la migliore qualità di vita a tutti. Questo approccio permette di risparmiare energie e tempo, che possono essere utilizzati per altri scopi.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *